Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor partite La probabile formazione del Torino: ancora col 3-5-2, davanti Zaza e Belotti

partite

La probabile formazione del Torino: ancora col 3-5-2, davanti Zaza e Belotti

La probabile formazione del Torino: ancora col 3-5-2, davanti Zaza e Belotti - immagine 1
Verso il match / La squadra granata va verso la conferma del modulo visto contro Inter ed Entella. Zaza-Belotti la coppia offensiva
Gualtiero Lasala Redattore 

Il Torino si prepara a scendere in campo per la 9ª giornata di Serie A, nella quale andrà a sfidare la Sampdoria di mister Ranieri (domani, ore 18.30, stadio Olimpico "Grande Torino". Per la gara in questione ci sono pochi dubbi per la formazione che partirà dal primo minuto: considerate confermate le quattro defezioni per il coronavirus e convocati Belotti e Verdi, che hanno effettuato in gruppo la rifinitura, Giampaolo va verso la conferma del 3-5-2 visto contro Inter e Virtus Entella.

La probabile formazione del Torino: ancora col 3-5-2, davanti Zaza e Belotti- immagine 2

In porta non dovrebbe esserci nessun problema per Sirigu, che dopo aver saltato il match di Coppa Italia è pronto a tornare tra i pali del Toro. Davanti all'estremo difensore dovrebbero esserci i tre interpreti titolari, ovvero Lyanco, Nkoulou e Bremer, ma Izzo, autore di una buona prova contro la Virtus Entella, insidia Lyanco per il posto dal primo minuto, come indicato proprio da Conti: Giampaolo scioglierà le riserve nella giornata di domani.

In mezzo al campo dovrebbero rivedersi i tre giocatori che sono stati più coinvolti in queste prime giornate, ovvero Meité, Rincon e Linetty, che hanno dato diverse sicurezze al tecnico del Torino Marco Giampaolo. Sulle fasce dovrebbero esserci meno dubbi: visto lo stop causa Covid di Vojvoda, Singo dovrebbe partire titolare anche grazie alle sue ottime prestazioni nelle ultime partite; a sinistra, dopo i 90 minuti di Murru in Coppa Italia, dovrebbe tornare titolare Ansaldi, già impiegato nel match contro l'Inter.

La probabile formazione del Torino: ancora col 3-5-2, davanti Zaza e Belotti- immagine 3

Per concludere, la fase offensiva. Dopo la rifinitura, sia Verdi che Belotti dovrebbero essere abili e arruolabili, ma uno dei due attaccanti potrebbe sedersi in panchina. Infatti dalle ultime indicazioni pare che Giampaolo voglia puntare sulla coppia offensiva formata proprio dal Gallo Belotti e da Simone Zaza, quest'ultimo autore di due gol nelle ultime due gare ufficiali del Torino.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

Torino (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. All: Giampaolo.