tor partite La probabile formazione del Torino: Lyanco titolare, ballottaggio Berenguer-Zaza

partite

La probabile formazione del Torino: Lyanco titolare, ballottaggio Berenguer-Zaza

La probabile formazione del Torino: Lyanco titolare, ballottaggio Berenguer-Zaza - immagine 1
Verso il match / Walter Mazzarri ragiona attentamente sulla formazione da mandare in campo contro la Sampdoria: non sono graditi sconvolgimenti
Gualtiero Lasala Redattore 

Il Torino si avvicina alla sfida contro la Sampdoria, gara piena di insidie contro una squadra che ha voglia di trovare i primi punti in campionato. Mazzarri, per riuscire a rialzarsi dopo la sconfitta pesante contro il Lecce, sta valutando la miglior formazione da mandare in campo a Marassi. Il tecnico sta progettando al meglio la gara, tra chi partirà dall'inizio e chi entrerà a gara in corso. Ma ci sono ancora un paio di dubbi da sciogliere.

La probabile formazione del Torino: Lyanco titolare, ballottaggio Berenguer-Zaza- immagine 2

In porta non viene messo in dubbio Salvatore Sirigu, che dovrebbe avere davanti a sé Armando Izzo - titolare inamovibile - insieme a Bonifazi sul centro-sinistra e a Lyanco, che dovrebbe prendere il posto di Djidji al centro. Per l'ex San Paolo sarebbe la prima presenza ufficiale in questa stagione. Ovviamente il brasiliano non ha i 90 minuti nelle gambe, e il franco-ivoriano potrebbe subentrargli nel secondo tempo.

A centrocampo, complice il forfait di Lukic per un problema al polpaccio, Rincon e Meité non dovrebbero essere a rischio per un posto da titolare, mentre uno dei cambiamenti potrebbe arrivare sulle fasce. Sulla destra dovrebbe essere confermato De Silvestri, a sinistra invece potrebbe arrivare il momento di Laxalt dal primo minuto. E' l'uruguaiano ad apparire favorito nel ballottaggio con Ola Aina.

La probabile formazione del Torino: Lyanco titolare, ballottaggio Berenguer-Zaza- immagine 3

In attacco, alle spalle del Gallo Andrea Belotti dovrebbe esserci Daniele Baselli, e al suo fianco potrebbe ancora Alex Berenguer. Lo spagnolo, seppur deludente contro il Lecce, potrebbe essere riproposto a Marassi: è in ballottaggio con Simone Zaza, che potrebbe subentrare a gara in corso. Così come Simone Verdi: l'idea base pare infatti quella di un Toro che badi innanzitutto a contenere una prevedibile partenza forte della Sampdoria bisognosa di punti, per poi inserire a gara in corso i giocatori che possono permettere di vincere la partita alla lunga.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-TORINO:

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bonifazi; De Silvestri, Rincon, Meité, Laxalt; Baselli, Berenguer; Belotti. All: Mazzarri