gazzanet

L’analisi dei gol di Cagliari-Torino 4-2: gli svarioni di Aina e Nkoulou ma non solo

Analisi / I quattro gol concessi nascono da errori gravi da parte della squadra granata. Leggerezze letali alla Sardegna Arena

Gualtiero Lasala

Il Torino ha perso il confronto contro il Cagliari fuori casa, alla Sardegna Arena, dimostrando di avere ancora tante lacune tecnico-tattiche da risolvere. Lo si può facilmente notare analizzando i gol subiti (ben 4) da parte dei granata: in tutti quanti si possono trovare ingenuità, leggerezze ed errori che non sono ammissibili per il Toro, in particolar modo in questo momento, in cui si cerca di raggiungere il prima possibile la salvezza.

Partendo dalla prima rete, quella di Nandez, tornano le lacune sui calci piazzati. Classico cross in mezzo da corner, col pallone che arriva a centro area. Già nella prima inquadratura si nota che ci sono Edera e Berenguer nei pressi del limite dell'area.

Il pallone viene spazzato con un campanile altissimo e nessuno dei granata cerca di avventarsi sul pallone. Nandez ha avuto la comodità di preparare il tiro che, va detto, è stato particolarmente preciso. Ma non ha trovato nessun granata a coprire lo spazio di tiro tra lui e la porta. Edera e Berenguer troppo lenti nel cercare di andare a contrasto.

Potresti esserti perso