POSTPARTITA

Le pagelle di Atalanta-Torino 4-4: Praet geniale, Lukic nuovo rigorista granata

Gianluca Sartori

SINGO 5: il merito della verticalizzazione per Praet è subito controbilanciato da una grave colpa: buca l'intervento su Zappacosta e da lì nasce il rigore del pareggio Atalanta. Da lì in poi è un primo tempo di continua sofferenza, con l'Atalanta che dalla sua parte sfonda spesso e volentieri. Dopo l'intervallo limita i danni anche con l'aiuto della squadra. Ma la sua serata resta complessivamente negativa.

LUKIC 7: il Toro ha trovato il rigorista, a quanto pare. Perfetta la trasformazione del penalty che si guadagna Sanabria. Impeccabile dal dischetto anche per firmare il 2-3, che gli vale la seconda doppietta consecutiva. La macchia sulla sua partita è l'attimo di ritardo con cui insegue Pasalic, che riapre la partita sfruttando un buco centrale nella partita degli uno contro uno a tutto campo. Ma le maglie della difesa granata in ogni caso erano troppo larghe.

RICCI 6: ordinato e preciso, gioca con personalità e rapidità di pensiero anche se non è la sua partita migliore anche perchè il terreno dei duelli individuali a tutto campo non è il suo preferito. (59' POBEGA 6.5: entra e guadagna il rigore del 2-3. Nei duelli individuali non teme confronti e si butta dentro l'area appena può con i tempi giusti).

AINA 6: torna titolare ma a sinistra: disciplinato contro Hateboer, non è facile fronteggiare il gioco insistito delle catene laterali di Gasperini. Gioca una partita giudiziosa e attenta limitando al minimo gli errori.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ATALANTA-TORINO 4-4

tutte le notizie di