POSTPARTITA

Le pagelle di Cremonese-Torino 1-2: Schuurs che esordio, Radonjic segna e diverte

Andrea Calderoni

SCHUURS 7,5: gli bastano 10' per far capire che ha un ottimo senso della posizione in area di rigore: provvidenziale sul traversone basso di Zanimacchia. Regge bene l'uno contro uno con Okereke nel primo tempo e segue Zanimacchia più a tutto campo nella ripresa. A inizio secondo tempo giganteggia nella metà campo della Cremonese, mettendo in mostra tutto il suo bagaglio tecnico. Le sue qualità sono notevoli anche in difesa e lo si nota bene soprattutto quando viene spostato centrale dopo l'uscita di Buongiorno. Si immola anche per la causa ormai al 90' sul piedone di Ciofani.

BUONGIORNO 6: subito attento sulla ripartenza di Dessers dopo l'incomprensione tra Singo e Ricci. Male invece al 10' con il pallone tra i piedi: la ripartenza di Zanimacchia parte da un suo errore. Ha un clientaccio come Dessers e progressivamente gli prende le misure, anche se al 63' deve spendere il giallo per limitarlo (69' DJIDJI 6: entra con attenzione e interpreta bene gli ultimi venti complicati minuti, soprattutto dopo la rete di Sernicola. Aiuta il reparto).

RODRIGUEZ 6,5: dimostra tutto la sua personalità anche nelle piccole cose in un match nel quale ha il compito, almeno nel primo tempo, di seguire come un'ombra Zanimacchia. Ottimo il ripiegamento del 37' in anticipo su Okereke. E proprio di Okereke deve occuparsi nella ripresa, mantenendo maggiormente la posizione. Appena dopo il raddoppio granata in un paio di circostanze duella con Dessers: la prima volta lo rimpalla, mentre la seconda gli concede il mancino e il centro dell'area.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CREMONESE-TORINO 1-2

tutte le notizie di