POSTPARTITA

Le pagelle di Empoli-Torino 1-3: Belotti, altra pagina di storia. Male Berisha

Gianluca Sartori

SINGO 6: nella partita di andata fu protagonista negativo con un espulsione, oggi gioca una discreta partita, attento dietro - un'ottima chiusura di testa nel primo tempo - e pronto a dialogare con Praet sulla corsia di destra. (70' SECK 6: buona verve nel finale).

LUKIC 6: aperture di qualità e uno slalom di grande classe, poi Cosso gli dà un giallo molto severo che lo costringerà a saltare il Napoli. Nella ripresa cala un po' rispetto al primo tempo. (70' RICCI 6: entra tra gli applausi dello stadio, probabilmente gli sarebbe piaciuto giocare titolare. In quel momento il Toro la deve far girare velocemente per trovare il modo di far male all'Empoli in inferiorità numerica e lui dà il suo contributo),

POBEGA 6: l'Empoli parte con molta aggressività, ma lui non è da meno. Non teme i duelli e prova a pungere: lucida due volte il sinistro, palla a lato. Per tutta la partita è presente su tutti i palloni e dà sostanza al centrocampo.

VOJVODA 5.5: costantemente proteso in avanti, tiene basso Stojanovic ma si perde in qualche errore tecnico di troppo. Particolarmente brutta una palla persa che rischia di innescare un pericoloso contropiede Empoli. Per questo, e perchè si fa ammonire inutilmente litigando con Pinamonti, Juric lo cambia all'intervallo (45' ANSALDI 6: con la sua giocata preferita, finta col sinistro per rientrare sul destro, prova a proporre parabole pericolose nell'area empolese. Un suo tiro al volo porta al discutibile rigore assegnato ai granata che vale il pareggio. Ingresso tutto sommato positivo).

tutte le notizie di