toro

Le pagelle di Juventus-Torino 2-1: la mediana granata crolla alla distanza

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 05: Nicolas Nkoulou of Torino FC scores his team's first goal during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on December 05, 2020 in Turin, Italy. Football Stadiums around Italy remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LYANCO 6: sta diventando un insostituibile della difesa di Giampaolo: a rotazione stanno fuori tutti tranne lui, per ora. Con un grande anticipo seguito da un colpo di tacco dà il via all'azione che culmina con l'occasione mancata da Zaza. La personalità non gli manca e prova anche il tiro da fuori dopo un dribbling. Mura una conclusione pericolosa di CR7 e in altre situazioni fa buona guardia. Si prende un giallo giusto, poi macchia una prova fin lì ottima sul corner che porta al gol di McKennie: si fa attrarre dal pallone e sul secondo palo ci sono quattro bianconeri. Da lì perde un po' la bussola. Nel finale si ritrova: salvataggio che vale un gol su Dybala. Serve a poco però, perchè subito dopo Bonucci fa suo il derby.

NKOULOU 6: rispolverato da Giampaolo per la gara più sentita, il camerunese riprende possesso del ruolo di centrale della difesa a tre. E non poteva tornare in un modo migliore: è lucido e preciso nello sbloccare la gara con una zampata di destro al nono minuto. A quel punto, galvanizzato, là dietro si esalta con alcune chiusure in grande stile. Nel finale, non solo per colpa sua, la difesa affonda subendo due gol molto simili: il Toro cade nella sua area e questo non può non incidere sul suo bilancio personale.

RODRIGUEZ 6: confermato come braccetto sinistro, lo svizzero gioca con grande attenzione, gestendo Kulusevski con senso tattico. Ci prova su punizione ma la barriera lo ferma. Dalla sua parte la Juventus non sfonda: prova sufficiente.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO 2-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso