toro

Le pagelle di Spal-Torino 1-1: Verdi, meglio tardi che mai. Zaza e Belotti a secco

Gianluca Sartori

 FERRARA, ITALY - JULY 26: Simone Zaza of Torino FC looks on during the Serie A match between SPAL and Torino FC at Stadio Paolo Mazza on July 26, 2020 in Ferrara, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

BELOTTI 5.5: non il migliore degli avvii per il capitano che però passata da poco la mezzora va vicino al gol con un destro deviato che termina fuori di poco. Come spesso accade fa ammonire avversari (Salamon) ma stavolta un giallo se lo prende anche lui per un fallo commesso quasi a fondo campo in un profondo ripiegamento difensivo. A dimostrazione del suo carattere però poi è lui a prendere la palla di testa in area. Dopo il palo di Verdi, sbaglia una ribattuta che non era impossibile ma nemmeno così facile. Manda in porta Zaza con una grande giocata ma il gol non arriva. In generale, meno brillante del solito: paga evidentemente la stanchezza.

ZAZA 5.5: Tenta un improbabile tiro al volo di sinistro e poi ci prova su punizione senza fortuna. Sembra che il gol col Verona, come aveva detto Longo nella vigilia, gli abbia dato qualcosa in più dal punto di vista dell'autostima: al 24' un buon movimento in area concluso con un sinistro strozzato. Nella ripresa si presenta a tu per tu con Thiam, resiste sul fisico, tira di destro ma il giovane portiere spallino lo ipnotizza. L'impegno c'è, manca la precisione.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SPAL-TORINO 1-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso