POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Atalanta 1-2: Belotti a cresta alta, Izzo che dormita

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - AUGUST 21: Gleison Bremer (L) of Torino FC competes with Luis Muriel of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on August 21, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DJIDJI 5.5: qualche sbavatura iniziale, poi tutto sommato controlla Malinovskyi, tentando costantemente l'anticipo. Soffre il giusto, e prova pure a rendersi pericoloso nel secondo tempo: prima con un tiro da fuori, poi da corner, quando colpisce male di testa fallendo una ghiotta occasione. Prende un giallo quando Lammers lo salta netto nella ripresa. Si piazza al centro della difesa dopo l'uscita di Bremer. Ma è poco reattivo proprio quando contava: non riesce a murare su Piccoli che segna il gol della vittoria bergamasca.

BREMER 6.5: nella maggior parte delle occasioni è lui ad occuparsi di Muriel e lo fa con grande decisione: deciso nell'uno contro uno, difende bene il campo alle sue spalle e sfiora il gol sul finire del primo tempo, quando impatta bene su corner ma Pessina è ben piazzato sulla linea di porta. Esce ancora per infortunio: davvero un inizio di stagione non fortunato. (29' IZZO 5: retrocesso nelle gerarchie, ha a disposizione un quarto d'ora più recupero. Nel finale che pasticcio: fa rimbalzare la palla, permette a Pasalic di girarsi e giocare il pallone da terra. Dormita decisiva).

RODRIGUEZ 6: pronti-via e Muriel lo polverizza: prima fa passare la verticalizzazione, poi è troppo lento nel chiudere sul colombiano che mette il sinistro all'incrocio. Ha il merito di rimanere in partita e, tolto l'episodio iniziale, per il resto è sempre preciso, ben piazzato e deciso nell'andare a prendere alto Ilicic per soffocarlo. Nell'azione finale è l'unico difensore reattivo, salvando in un primo momento di testa su cross di Maehle.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ATALANTA 1-2

tutte le notizie di