POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Lazio 0-0: Vanja risponde presente, è sempre un gran Ricci

Gianluca Sartori

SINGO 5.5: una distrazione che poteva costare cara (Marusic gli sfugge e mette paura a Vanja), tante corse su e giù per la fascia ma qualche imprecisione in avanti. Non la sua migliore prestazione in termini qualitativi: quando incontra avversari che sul piano fisico non lo patiscono, come Marusic, risulta poco incisivo. (72' LAZARO 6: prova ad accendersi con un paio di discese, non rinuncia ad offendere anche se quando entra lui c'è soprattutto da stringere i denti).

LINETTY 6.5: il polacco sta vivendo una fase di rilancio interessante sfruttando bene l'occasione datagli dall'assenza di Lukic. Prezioso per come interpreta i dettami di Juric nella pressione alta, è bravo anche nella gestione del pallone, salvo che in un'occasione, quando un controllo sbagliato porta ad un'occasione per Immobile. Un pallone perso a fronte di tanti recuperati, il bilancio è comunque positivo. (72' LUKIC 6: torna in campo il grande osservato degli ultimi giorni per dare spessore ed equilibrio alla metà campo in un momento in cui l'inerzia del match stava scivolando verso Roma. Dà una mano alla squadra).

RICCI 7: gioca semplice ma preciso, massimo due-tre tocchi, dai suoi piedi nasce ogni azione granata e si dimostra migliorato molto in fase difensiva: gli toccava schermare Milinkovic-Savic, non il cliente più facile. Nelle pieghe della partita lui c'è sempre anche quando il Toro soffre: disturba Sergej al momento della conclusione e tampona in area quando serve.

AINA 6: attento e preciso nel contenere gli inserimenti di Lazzari, accompagna Radonjic ma con disciplina sapendo che la fase difensiva non è il punto forte del serbo.

tutte le notizie di