POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Napoli 0-1: Berisha si supera, Pobega errore fatale

Gianluca Sartori

IZZO 6.5: rilanciato titolare in una partita mai banale, Insigne e Mertens si scambiano spesso posizione e lui deve stare attento a leggere le situazioni. Palla al piede spesso avanza ed è preciso guadagnando fallo. Ma il fallo più importante lo fa lui su Mertens causando calcio di rigore. Per sua fortuna Berisha para e poi Armando si riscatta con uno strepitoso salvataggio su Insigne. Poi esce forse anche per un problema fisico (70' DJIDJI 5.5: entra e la sua deviazione sul tiro di Ruiz è fatale nel prendere in contropiede Berisha).

BREMER 5.5: qualche difficoltà con Osimhen, che per caratteristiche fisiche sa reggere il confronto con lui. Il nigeriano è uno dei pochi a creargli grattacapi e gli sfugge alle spalle in occasione dell'azione che porta al rigore. Saltato netto da Ruiz in occasione del vantaggio azzurro, rischia anche l'autogol nel finale. Una delle sue partite meno brillanti perchè in generale la difesa granata nella ripresa non dà sensazione di solidità come al solito.

RODRIGUEZ 6.5: la guardia svizzera è sempre presente e dalla sua parte non passa nemmeno uno spillo, tiene sotto controllo Lozano e le chiusure sono puntuali. Spesso mette delle toppe anche quando i compagni non sono perfetti.

tutte le notizie di