gazzanet

Le pagelle di Torino-Sampdoria 1-3: la fase difensiva è la croce dei granata

Gianluca Sartori

IZZO 5: presidia la sua zona con attenzione fino a quando Quagliarella gli va via in profondità e serve a Ramirez un assist: Sirigu salva il Toro. Nella ripresa il fattaccio: si fa sfuggire ancora il capitano blucerchiato, c'è un contatto che Valeri punisce severamente: rigore e rosso.

NKOULOU 5: preciso nel cuore dell'area, è lui a dover mettere carattere e personalità in un momento in cui la squadra è sicuramente poco serena. Pericolo a inizio ripresa: Ramirez lo sorpassa e si invola davanti alla porta, alla disperata lui riesce a toccare la palla in scivolata agevolando la parata di Sirigu. E' pesante però la distrazione che porta Ramirez a battere indisturbato Sirigu. La difesa granata imbarca troppo (e non è sicuramente una novità).

LYANCO 5: non ci pensa su e spazza: il primo tempo del brasiliano, preferito a Bremer e Djidji, si può riassumere così. Era meglio rilanciare, allora, piuttosto che sbagliare il passaggio per Aina che dà il via all'azione con la quale la Sampdoria si procura la punizione trasformata da Ramirez. Da lì perde completamente la bussola. Sfiora pure un autogol.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SAMPDORIA 1-3

Potresti esserti perso