gazzanet

Le pagelle di Torino-Sampdoria 1-3: la fase difensiva è la croce dei granata

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 08: Tomas Rincon (L) of Torino FC is challenged by Gaston Ramirez of UC Sampdoria during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on February 8, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 5: parte in costante proiezione offensiva perdendosi però al momento buono. Come sempre mette tanta generosità, ma non basta se alla fine gli errori sono più delle cose buone.

RINCON 5: il General prova a gestire il traffico a metà campo con la solita sostanza ma anche poca lucidità nel verticalizzare. Sale di tono nel secondo tempo, quando alza l'intensità e il ritmo e fa diverse cose utili. Commette però il fallo della punizione di Ramirez. Da lì la situazione gli sfugge di mano e il trequartista doriano fa il bello e il cattivo tempo.

LUKIC 6: bravo nel recupero palla e nella circolazione, meno nel prendere la decisione giusta sulla trequarti. Finisce in difficoltà contro il più folto centrocampo della Sampdoria, ma non si risparmia fino alla fine.

AINA 5.5: nel primo tempo è tra i migliori granata, anche se i cross non sono precisi. Si prende qualche rischio, ma alla fine gestisce bene diversi palloni e difensivamente non soffre Bereszynski. Malinteso con Lyanco che dà origine all'azione da cui nasce il pareggio della Sampdoria. (75' ANSALDI 6: voto di bentornato. Entra lui e la squadra affonda. Non ha modo di rendersi utile. Bene che sia recuperato, sarà fondamentale per il prosieguo del campionato).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SAMPDORIA 1-3

Potresti esserti perso