POSTPARTITA

Le pagelle di Udinese-Torino 0-2: Zapata dominante, ma che bravo Gineitis

Gianluca Sartori Direttore 

VOJVODA 6.5: tra scelte tecniche e problemi fisici non giocava titolare dal 16 dicembre, torna da braccetto di destra e lo fa con un grande assist per Zapata, il secondo del suo campionato. Non è l'unica giocata di qualità da parte sua, appoggia molto l'azione e la manovra ne beneficia. In fase difensiva fa il suo in modo attento. Esce con un problemino al polpaccio (65' LOVATO 6: torna dopo un infortunio, subito applicato e concentrato, il contesto non è dei più complicati ma si fa valere).

BUONGIORNO 6.5: si incolla a Lucca e lo costringe a giocare sempre spalle alla porta, soffocandolo in ogni zona del campo. Lo conosce bene (i due hanno anche giocato insieme in Primavera) e si vede. Nel secondo tempo prende un giallo un po' severo ma lo gestisce con tranquillità. Esce con un dolorino (83' SAZONOV NG: fa in tempo a farsi ammonire)

MASINA 6.5: per lui è una partita particolare, deve far vedere che in Friuli qualcuno si è sbagliato sul suo conto. Prende a uomo Thauvin e nel primo tempo lo controlla bene, poi il francese campione del mondo sale di tono nella ripresa ma con l'aiuto di Rodriguez lo ostacola. Rimane sempre lucido e accorto.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI UDINESE-TORINO 0-2

tutte le notizie di