POSTPARTITA

Le pagelle di Udinese-Torino 0-2: Zapata dominante, ma che bravo Gineitis

Gianluca Sartori Direttore 
udinese-torino

BELLANOVA 6: fresco di prima convocazione in Nazionale, non gioca il suo miglior primo tempo: si rende pericoloso solo in un'occasione, sbagliando il cross, e poi si fa anticipare favorendo l'Udinese nell'azione che termina con l'unico vero tiro pericoloso dei primi 45', quello di Kamara. Cresce nella ripresa, controlla la situazione e offre un bel cross a Zapata. (83' LAZARO NG)

VLASIC 7: prima scossa al 7', controlla e tira di sinistro: palo. L'appuntamento con il ritorno al gol è solo rinviato perchè la marcatura arriva nella ripresa, finta col destro e sinistro piazzato per il terzo gol in campionato. Ruba palla e fa ammonire Giannetti con una bella accelerazione. Niksy è tornato.

RICCI 6: torna nel cuore della regia in una partita importante anche a livello personale. Vince dei duelli e tampona qui e lì, solo qualche scelta offensiva può essere rivedibile, però resta sempre nel vivo del gioco, alzando e abbassando i ritmi della manovra quando deve. Confortante rientro da titolare.

GINEITIS 7: presenza in campo sicura e tranquilla, aggressivo quando deve, poi gioca con pulizia. Ruba palla a Pereyra dando il via per l'azione del 2-0. Arriva primo su moltissime seconde palle, non sembra davvero che abbia una dozzina di partite in Serie A.

RODRIGUEZ 6.5: duello complicato con Ehizibue, lo gestisce bene e cerca di dialogare efficacemente con Okereke per alzare la pericolosità della fascia sinistra. Sbaglia veramente poco o nulla e legge tutte le situazioni con tranquillità e stabilità.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI UDINESE-TORINO 0-2

tutte le notizie di