tor partite pagelle Le pagelle granata di Roma

partite

Le pagelle granata di Roma

Le pagelle granata di Roma - immagine 1
FONTANA   5    non ha e non dà ancora la necessaria sicurezza con i suoi interventi spesso stilisticamente goffi come l’uscita sul gol di Vucinic in cui non chiude lo specchio della porta.MOTTA  ...
Redazione Toro News

FONTANA   5    non ha e non dà ancora la necessaria sicurezza con i suoi interventi spesso stilisticamente goffi come l’uscita sul gol di Vucinic in cui non chiude lo specchio della porta.

MOTTA   5   partita in ombra seppur senza responsabilità specifiche sui gol ma Mancini imperversa  troppo dalle sue parti ed il terzino è molto più limitato del solito nelle sue incursioni.

DI LORETO   5,5   alcuni interventi autoritari su un ispirato Vucinic cui concede gol ed assist per Mancini, complice un suo svarione. Positivo negli interventi aerei e più fortunato nella ripresa.

DELLAFIORE     5    incerto. Protagonista con Perrotta sull’azione del rigore che apre la partita e messo spesso in mezzo nei veloci contropiede della premiata ditta degli attaccanti romanisti.

PISANO   5,5   prezioso in apertura, sventa un possibile gol sulla linea dopo 5’, poi il giallo dell’ammonizione sul calcio di rigore ed una partita guardinga ma non sufficiente.

DIANA   5,5  come i suoi compagni ha un avvio più che dignitoso, si propone anche accentrandosi al limite dell’area giallorossa, raddoppia bene in marcatura sulla fascia ma poi è in ritardo sul gol del 3-0 di Mancini a cui concede metri decisivi.

DI MICHELE  (dal 44’)   6,5   è in giornata ispirata, la sua verve mette in difficoltà gli avversari ma quando ormai la partita è decisa. Buono un dai e vai con Recoba a cui si oppone De Rossi negandogli il gol.

GRELLA   6   ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza molto insidiose all’inizio dei due tempi, si districa bene nel doppio compito di interdizione e regia ed è uno dei più positivi tra i granata.

RECOBA  (dal 66’)   6   si piazza in una posizione inedita in una formazione divisa in due reparti ed imbottita di attaccanti. Prova il suo solito tiro dalla distanza che esce di un soffio e qualche buon suggerimento.

BARONE  5,5   spaventa l’Olimpico con la prima conclusione in porta disinnescata da Doni, poi si limita al compitino affrontando con sufficienza il gravoso impegno.

ROSINA    5,5    probabilmente risparmiato per le prossime partite dopo il primo tempo giocato con concentrazione e voglia costanti sebbene senza acuti degni di nota.

VENTOLA  (dal 46’)   6   subito il gol, poi evapora nella difesa giallorossa anche quando i granata sono in superiorità numerica.

LAZETIC   5,5   il centrocampo giallorosso crea superiorità sulle fasce e il serbo non riesce a tamponare ed a ripartire. Non chiude su Cicinho che offre il 3-0 a Mancini ed altri buoni cross per gli attaccanti giallorossi nei primi 45’. Meglio a destra nella ripresa quando offre l’assist per il gol della bandiera.

STELLONE   6    ha il suo da fare di testa in entrambe le aree, in una svetta sui corner per allontanare la sfera dalla sua porta, nell’altra cerca di far male a Doni e di azionare il tiro dei compagni che sopraggiungono “a rimorchio”. Nervoso, rischia grosso per un fallaccio su Juan.

 

DE BIASI   5,5   le amnesie e la tenuta nervosa dei giocatori, rei di disunirsi dopo il primo gol, non possono prescindere dalla sua gestione tecnica. Da registrare la fase difensiva, non giudicabile il secondo tempo in cui gli esperimenti tentati andavano comunque fatti.

 

CELI   5    alcune decisioni sorprendenti tra cui spicca l’errore tecnico del “giallo del doppio giallo” per Dellafiore che potrebbe, in via teorica, portare alla ripetizione della partita.

 

DONI    6,CICINHO  6,5 ,MEXES 6 ,JUAN  5,5 ,TONETTO 6 ,DE ROSSI  7 ,PIZARRO  6,5 (BRIGHI  6),TADDEI  6 (CASSETTI  6),PERROTTA  6,5 ,MANCINI  7,5  (GIULY  6),VUCINIC  7 . All. SPALLETTI  7.

Foto. Maurizio Dreosti