Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor partite Le probabili formazioni di Torino-Empoli: Juric punta su Vlasic e Sanabria

PREPARTITA

Le probabili formazioni di Torino-Empoli: Juric punta su Vlasic e Sanabria

Le probabili formazioni di Torino-Empoli: Juric punta su Vlasic e Sanabria - immagine 1
Le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida di domenica all'ora di pranzo
Gualtiero Lasala Redattore 

La partita tra Torino ed Empoli si giocherà domenica alle ore 12:30, in una sfida che sarà molto importante per i granata che vogliono risollevarsi dopo una serie di tre sconfitte consecutive. In vista del match, Juric - che non sarà in panchina perchè squalificato - sta scegliendo la migliore formazione da mandare in campo contro i toscani, avendo anche recuperato gli infortunati come Ricci e Vojvoda, oltre a Pellegri. Per la prima volta quest'anno il tecnico granata ha tutti i giocatori a disposizione.

Ballottaggio Buongiorno-Schuurs, l'olandese sembra favorito

—  

In porta non dovrebbero esserci problemi per la conferma di Milinkovic-Savic. Davanti all'estremo difensore serbo dovremmo trovare Djidji come braccetto destro e Rodriguez a sinistra. Nel ruolo di difensore centrale dovrebbe toccare questa volta a Schuurs, che sembra poter vincere il ballottaggio serrato con Buongiorno.

Lazaro a sinistra

—  

Vojvoda è rientrato, ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe: per questo motivo il tecnico granata potrebbe puntare ancora su Lazaro, che in quel ruolo ha fatto progressi di recente. A destra dovrebbe poi essere confermato Singo, con la coppia di centrocampisti centrali che dovrebbe essere quella formata da Lukic e Linetty, con Ricci che è recuperato: l'ex Empoli è tuttavia un giocatore fondamentale, e dunque non è escluso che Juric possa decidere in extremis di affidargli una maglia da titolare.

L'attacco titolare di Juric

—  

In attacco dovremmo trovare quello che viene considerato il trio titolare in questo Torino. Sulla trequarti dovrebbero quindi esserci Vlasic a sinistra e Miranchuk a destra, con Sanabria che è pronto a prendersi il suo posto dopo il gol segnato al Napoli. Attenzione però a Radonjic che a Napoli è entrato bene e resta un candidato forte per essere protagonista, dall'inizio o a gara in corso.

Empoli, Lammers e Destro al centro dell'attacco

—  

Zanetti dovrebbe presentarsi allo Stadio Olimpico Grande Torino con Vicario in porta, Ebuhei e Parisi sulle fasce del 4-3-1-2, insieme a De Winter e Luperto a completare la difesa. In mezzo al campo dovremmo quindi trovare Haas e Bandinelli, con Marin a fare da pivot in mezzo al camp. Sulla trequarti Zanetti si affida alla fantasia di Bajrami, con Destro e Lammers punte centrali pronte a fare male al Toro. Stojanovic e Satriano sono le due assenze dell'ultimo minuto che potrebbero rendere le cose più difficili all'Empoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-EMPOLI:

—  

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. A disposizione:  Berisha, Gemello, Buongiorno, Zima, Vojvoda, Aina, Ricci, Adopo, Ilkhan, Karamoh, Pellegri, Radonjic. All: Paro (Juric squalificato)

Ballottaggi: Schuurs -Buongiorno 55%-45%, Lazaro-Aina 60%-40%, Linetty-Ricci 55%-45%

Infortunati: nessuno

Squalificati: Juric (1)

Diffidati: nessuno

Altri: Garbett, Edera, Fiorenza

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Lammers. A disposizione: Perisan, Ujkani, Stojanovic, Cacace, Walukiewicz, Guarino, Baldanzi, Fazzini, Henderson, Satriano, Cambiaghi. All: Zanetti

Ballottaggi: Bajrami-Pjaca 60%-40%, Lammers-Satriano 55%-45%

Infortunati: Tonelli (da valutare), Ismajli (da valutare), Akpa Akpro (da valutare)

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Altri: -