Le voci

Juric pre Atalanta-Torino: “La squadra così è incompleta, ma basta tristezza”

Gianluca Sartori

Che messaggio è vedere una squadra come il Torino lì davanti?

“Sono state partite toste, abbiamo avuto due neopromosse ma anche la Lazio in casa. Ora c’è l’Atalanta che è una squadra top, poi il Lecce che ha un gioco interessante. Ci sarà da battagliare. Bisogna cercare di fare il massimo già da Bergamo e mantenere questa positività”.

Cosa pensa dell’Atalanta?

“Quando cresceranno i giocatori che ha preso, si mangeranno tutti. Anche a Verona dopo aver visto bene la partita mi sono reso conto che non è l’Atalanta arrembante di una volta ma hanno comunque sbagliato sei-sette gol. Noi vogliamo cercare di fare risultato, vogliamo tenere alla larga la tristezza. E’ una grande occasione per cercare di ottenere un grande risultato”.

Sarà possibile rivedere Lukic dall’inizio?

“Abbiamo poche opzioni, se non c’è Radonjic metto un centrocampista. Vi ho già parlato di Lukic. Si è allenato questa settimana come si deve e con lo spirito giusto, è probabile che giochi dall’inizio. Per il resto non abbiamo tante opzioni per fare molti cambi”.

Questo nuovo percorso che ha intrapreso Gasperini è una filosofia da seguire per lei?

“La mia sensazione è che loro hanno fatto cose incredibili negli ultimi anni, ma arriva un momento in cui qualcosa bisogna cambiare. Va via Freuler che è un esempio, e arriva Koopmeiners. Va via Gomez e arriva Boga. Stanno facendo una piccola rivoluzione; secondo me hanno giocatori con grandi caratteristiche: accelerazione, gamba, dinamicità. Secondo me sono giocatori da Premier League, stanno prendendo questo tipo di giocatori che gli daranno possibilità di fare grandi risultati e poi magari di mettere a segno cessioni importanti in Inghilterra. Hanno anche la possibilità economica, in questo momento”.

Se la società dicesse: le prendiamo solo un giocatore. Lei cosa risponderebbe? Un centrocampista o un trequartista?

“Uno che faccia entrambi i ruoli… (sorridendo)”.

10.56 - Termina qui la conferenza stampa.

tutte le notizie di