LE VOCI

Juric pre Bologna-Torino: “Lukic in dubbio per febbre. In porta gioca Berisha”

Roberto Ugliono

Siamo a due terzi di campionato e un giocatore con delle potenzialità pazzesche che ha problemi di infortuni, ovvero Pjaca, non ha fatto vedere il suo potenziale. Qual è la sua valutazione sulla sua annata?

Direi sfortunata, perché ha avuto alti e nel momento più alto gli capitava l’infortunio. Poi si è ripreso e ha avuto il Covid. Poi ha avuto problemi al ginocchio che non gli stanno permettendo di allenarsi bene. A tratti ha dimostrato cose belle. Secondo me è stato sfortunato”.

Come sta Lukic dopo l'errore contro il Cagliari?

Ha fatto una grande partita. In generale, abbiamo fatto degli errori contro il Cagliari, ma se guardo le prestazioni devo dire che quella contro i sardi è stata molto migliore di quelle fatte in altre partite vinte, tipo quella contro l'Udinese. Lukic? Anche lui ha fatto una grande partita col Cagliari, ma negli ultimi giorni ha avuto la febbre, come altri suoi compagni, e ora vedremo come sta”.

Come mai Vojvoda a sinistra fa la differenza e non a destra?

Soprattutto dal punto di vista tecnico è differente. Anche Lazovic è un destro che avevo spostato a sinistra. Ci sono giocatori che spostandoli sul piede opposto crescono perché hanno più possibilità di dribbling e più linee di passaggio”.

Vojvoda è una bella sorpresa della stagione?

Ce ne sono tanti che hanno fatto molto meglio rispetto al passato. Lui all’inizio lo provavo a destra e non mi convinceva. Provandolo a sinistra si è aperto un mondo. Ha fatto bene su tutti i livelli. Deve continuare così”.

Belotti è pronto per sostenere le partite con l'Italia?

"Penso che il Gallo finalmente ha un po' di continuità e si vede anche. Spero che domani faccia una grande prestazione perché ha fatto una bella settimana. Ha bisogno di serenità e di lavoro. Penso all'ultima parte di stagione e noi ci giochiamo tanto. Questa settimana l'ho visto bene, domani voglio la dimostrazione".

tutte le notizie di