le voci

Juric pre Torino-Atalanta: “Vogliamo rendere orgogliosi i tifosi”

Tornerà Pellegri convocato? Al posto di Radonjic può giocare Karamoh?

"A Pellegri sono serviti gli 80 minuti fatti con la Primavera, deve recuperare la felicità di giocare, domani torna con noi. Karamoh è una soluzione, al momento abbiamo lavorato sulle coppie Radonjic-Karamoh e Vlasic-Miranchuk. Però abbiamo ancora la rifinitura e devo ancora decidere"

Sente il peso di dover vincere per forza per non essere più visto solo come il discepolo di Gasperini? 

"Gasperini è come Sacchi, ha cambiato il calcio e tanti lo hanno seguito. Io non mi sento oppresso, si sono sviluppate mille situazioni e concetti di gioco diversi. Poi è normale che la sua influenza sia forte. Lo ritengo uno dei grandi, è l'unico che mi ha cambiato e mi ha coinvolto veramente. Non sento il peso di vincere"

Per Miranchuk sarà una partita speciale... Si sta anche giocando il rinnovo...

"Di Miranchuk sono stracontento. Vale il prezzo del biglietto per la purezza tecnica, idee. E' un ragazzo splendido, mi farebbe piacere che rimanesse"

Su quale piano giocherete la partita? L’Atalanta segna molto più di voi.

"La differenza di attaccanti è ovvia, non si può nascondere. I singoli che hanno loro sono tanta roba. E rispetto agli anni in cui avevano Ilicic e Gomez segnano di meno. Noi dovremo avere grande applicazione mettendo la cattiveria agonistica che ha usato l’Atalanta con la Roma. Dobbiamo essere perfetti e anche un po’ fortunati"

tutte le notizie di