Le voci

Juric pre Torino-Bologna: “Le parole di Cairo? Idee iniziali non concretizzate”

Gianluca Sartori

Tra domani e la Sampdoria in Coppa ci sarà turnover?

“Ho visto Buongiorno stanco, vedremo se domani gioca Rodriguez. Zaza o Sanabria? Vedremo, hanno una grande occasione. L’infortunio di Belotti è un grande peccato per noi ma ora loro hanno l’occasione di dimostrare che sono giocatori giusti per il Torino. Adesso abbiamo quattro partite da qui a fine anno, giocheranno tutti, questo è sicuro”.

Lukic e Pobega sono tra i primissimi giocatori con più falli in Serie A. Il dato è dovuto al loro stile di gioco, oppure anche lei a volte chiede di fare fallo per evitare danni maggiori?

"No, io non chiedo di fare fallo. Sicuramente il fatto che loro due ne facciano tanti è dovuto al modo con cui approcciamo le partite, con grande aggressività. Ma non chiedo di fare fallo, anzi, sarebbe bello che migliorassero nel portare via palla all'avversario senza farlo".

Cosa si aspetta da Pjaca?

“Non nascondo il mio apprezzamento per lui, gli ho visto fare cose davvero importanti. Ora deve ritrovare continuità, ha avuto problemi. Qui ha fatto tre gol giocando poco o niente. A Cagliari ha fatto tre-quattro cose che fanno salire l’adrenalina. Adesso lui, come Praet, deve trovare continuità, non farsi più male. Devono migliorare tanto, incidere ancora di più. E aiutare la squadra nella fase difensiva”.

A Cagliari ha giocato Pjaca e Brekalo. Cosa cambia quando giocano loro o Praet?

“A livello tattico il giocatore più diverso tra i trequartisti è Linetty, che a giocare in quel ruolo era un po’ forzato. Gli altri tre sono simili. La sensazione è che Pjaca e Brekalo preferiscono giocare a sinistra. A Cagliari quest’ultimo ha giocato a destra, ma l’ho visto in difficoltà in alcune circostanze con la posizione del corpo. Comunque continueremo a lavorarci sopra, per cercare di avere più soluzioni”.

14.10 Termina qui la conferenza stampa. 

tutte le notizie di