le voci

Juric pre Torino-Sassuolo: “Mi chiedo dove saremmo con la squadra di un anno fa”

Gianluca Sartori

Capitolo fascia destra. Come sta Singo e come ha trovato Lazaro?

“Singo ha avuto un problema che lo ha tenuto fuori, poi nelle ultime due settimane ha lavorato bene, vediamo domani. Lazaro secondo me può fare di più. Ha fatto bene, ma secondo me ha margine. Sono giocatori che giocando poco negli anni passati hanno perso qualcosa e ancora devono trovare la forma migliore, magari ti fanno alcune partite bene e poi calano. Per domani ancora devo decidere”.

In difesa ha spesso alternato giocatori, con l’eccezione di Rodriguez. Una scelta del momento o si continuerà così?

“Non credo ci sia stata molta alternanza. I cambi che ci sono stati, sono stati per altre situazioni. Djidji, Buongiorno e Rodriguez hanno conoscenze dell’anno scorso e hanno fatto bene. Poi ci stanno i cali di forma, o magari si cambia per caratteristiche degli avversari. Ma in difesa di base io voglio continuità. Poi ci sono sempre occasioni per tutti”.

Dall’inizio del campionato ha puntato forte su Buongiorno. Sembra lo stia ripagando. Quale è la statura che ha raggiunto in questo inizio di campionato? Siamo anche alla vigilia di impegni della Nazionale. Secondo lei Buongiorno meriterebbe una convocazione?

“Questo non lo so e non ci entro. Penso che Ale ha le conoscenze dell’anno scorso, ha lavorato tanto e sta sfruttando la sua occasione. In generale penso che il vantaggio della squadra in queste ultime partite sia stata la conoscenza delle cose fatte l’anno scorso in chi c’era. Lui è un top player dal punto di vista mentale e questi ragazzi quando lavorano bene crescono e migliorano”.

tutte le notizie di