gazzanet

Mihajlovic pre Udinese-Torino: “Chi tira indietro la gamba, salta il derby”

Gianluca Sartori

Che cosa sta dicendo, sin qui, il campionato del Toro?

"Abbiamo quattro punti in più rispetto all'anno scorso. Siamo migliorati dietro: nell'ultima partita non si è visto, ma abbiamo solo preso tre gol. Ci manca però un po' di cattiveria, cinismo, nel concretizzare le occasioni, come nel difendere la porta. Per cercare di andare l'Europa dobbiamo fare 12-15 punti in più rispetto all'anno scorso. Ora abbiamo quattro punti in più, e avrebbero essere di più; molto è dipeso dal mancato utilizzo del VAR. A Bologna ci hanno tolto un gol regolare, contro la Sampdoria c'era un rigore su Ljajic. Se avessero utilizzato l'assistenza, lo avrebbero dato, e a quel punto forse avremmo vinto. Comunque sono convinto che possiamo riprendere alcune squadre che l'anno scorso sono terminate davanti a noi. Il campionato è ancora lungo, vediamo dove possiamo arrivare".

Lei si sente di dire chiaramente che la partita di domani, per misurare le ambizioni del Toro, è più importante del derby?

"Per me la partita più importante è sempre quella che si deve giocare. E' una partita complicata, difficile, dobbiamo cercare di portare a casa il risultato. Sappiamo da dove provengono i pericoli, ma sta nelle nostre possibilità. Sicuramente se vincessimo domani, il derby lo affronteremmo con una classifica migliore, e questo ci renderebbe più sereni. Ogni derby è un'incognita, certo. Ma iniziamo a pensare a domani, serve una partita da squadra matura, da squadra vera, per novanta minuti".

Potresti esserti perso