LIVE

Torino, Berisha si presenta: “Io secondo portiere? Le opportunità arriveranno”

Gianluca Sartori

Il Torino punta molto sui lanci del portiere. Cosa ne pensi?

"Già quando ero alla Spal col mister Semplici lui voleva tanto che i portieri giocassero con i piedi. In quel periodo sono già migliorato tanto. A me piace essere coinvolto con la palla. Ora abbiamo un altro mister che vuole che il portiere aiuti la squadra a dominare. Il nostro preparatore ci aiuta tanto nel fare le cose che chiede il mister".

Come vedi la contesa con Milinkovic-Savic? Sapevi che saresti arrivato per fare il secondo?

"Ho parlato col direttore fin da quest'estate e gli ho subito detto che vengo per aiutare la squadra e mettere la mia esperienza a disposizione. Per me il fatto di essere primo o secondo portiere non è mai stata una cosa sicura. Io credo nel lavoro e so che posso aiutare questa squadra, le opportunità per dimostrare il mio valore non mancheranno, ho fiducia nel fatto che io posso aiutare la squadra, poi decide il mister chi sarà il titolare. Ma io lavoro per essere pronto a sfruttare le mie occasioni".

Cosa pensi di Gemello e Sava?

"Gemello ha ottime qualità tecniche, è veloce e reattivo. Può fare un'ottima carriera, come ho detto prima anche lui ha bisogno di tempo".

Chi sono i tuoi modelli?

"Un portiere a cui mi sono sempre ispirato è Van Der Sar, è un portiere che dava sicurezza, tranquillo, calmo, che ha fatto sempre la differenza. Anche io cerco di avere queste caratteristiche, mi ispiro molto a questo tipo di portiere, cerco sempre di dare tranquillità alla squadra e cerco di aiutare i compagni".

tutte le notizie di