Le voci

Torino, Vagnati: “Abbiamo provato in tutti i modi a prendere Praet”

Gianluca Sartori

Chi ha scoperto Radonjic? Come è nata l’idea?

“L’idea è nata un paio di mesi prima di quando lo abbiamo preso. E’ un giocatore forte, che ha onestamente buttato via il suo talento negli anni scorsi. Ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore importante. Se non lo ha dimostrato prima è perché qualche passaggio a vuoto lo ha avuto. Io ci ho parlato più volte, lui ha dimostrato di voler venire al Torino tagliandosi di molto il suo ingaggio. Avevamo avuto delle referenze non positive ma abbiamo deciso di prenderlo insieme al mister, che era convinto. Noi tutti, da Specchia a Moretti ad altri miei collaboratori, eravamo convinti ci potesse dare tanto”.

Vlasic ha un riscatto troppo elevato?

“Sono tre in prestito perché Radonjic lo intendo come un nostro giocatore, perché è di fatto definitivo. I tre in prestito sono Lazaro, Miranchuk e Vlasic”.

Belotti ha fatto in media 14 gol all’anno. Come li recuperate?

“Li recuperiamo con i giocatori di talento che secondo me abbiamo. Abbiamo preso un attaccante come Pellegri che secondo me ha molta voglia e molto margine di miglioramento. Inoltre abbiamo Tonny Sanabria che secondo me oltre ad augurarmi che arrivi a fare il suo record di gol ci dà tanto nella gestione della palla e della manovra. Siamo convinti che ci possano dare il contributo che ci aspettiamo”.

tutte le notizie di