Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Milan-Torino 1-0, le statistiche: solo due tiri in porta in 95′ per i granata

milan-torino
La squadra di Ivan Juric ha avuto maggior possesso palla e baricentro più alto ma non hanno segnato. Rossoneri concreti e vincenti
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

"Secondo me abbiamo fatto bene ma per vincere queste partite ci voleva più qualità. Abbiamo dominato la gara  per larghi tratti ma ci è mancato quel salto di qualità che spesso le squadre piccole non hanno", ha analizzato Ivan Juric nel post partita di Milan-Torino. L'analisi del tecnico granata trova riscontro nei numeri del match che effettivamente dimostrano che la sua formazione ha creato gioco ma non è riuscita a tornare nel capoluogo piemontese con punti in più in classifica.

Le occasioni create in Milan-Torino

—  

Il Toro ha effettuato il 54% del possesso palla e per il 45% l'ha effettuato nella metà campo avversaria. Il Diavolo invece ha effettuato meno possesso palla nella metà campo avversaria (39%). Gli ospiti hanno effettuato più conclusioni rispetto ai padroni di casa (9 contro 12)  anche se la statistica si capovolge se si prendono in considerazione solo i tiri in porta (4 contro 2). Il Torino ha battuto 8 corner rispetto ai 3 del Milan. Milinkovic-Savic è stato costretto a tre parate rispetto alle 2 di Tătărușanu. La formazione di Juric ha creato 11 occasioni da gol, mentre la squadra di Stefano Pioli ne ha create 7.


L'atteggiamento delle due squadre

—  

L'indice di pericolosità di Alessandro Buongiorno e compagni è stato di 56,81% rispetto al 48,3% degli avversari. Si tratta di un indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla. I granata hanno avuto il baricentro più alto rispetto ai rossoneri per tutta la durata del match: 54,06 m contro 47,55 m nel primo tempo e 52,21 m contro 50,15 m nella ripresa. I numeri confermano che il Torino ha giocato un calcio offensivo, aggressivo e propositivo ma non è riuscito a trovare la via del gol. Milan concentro e vincente.

Le statistiche di Milan-Torino