le voci

Milan-Torino 1-0, Juric: “Mancato salto di qualità che le piccole non hanno”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Torino al termine della sfida contro il Milan valida per il 22° turno

Redazione Toro News

Milan-Torino 1-0, Juric: “Mancato salto di qualità che le piccole non hanno”- immagine 2

Al termine della sfida tra Milan e Torino, valida per la 22^ giornata di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni: "Secondo me abbiamo fatto bene ma per vincere queste partite ci voleva più qualità. Abbiamo perso due giocatori come Lukic e Ricci e abbiamo dovuto cambiarli, Ilic non è ancora in condizione. Abbiamo fatto le cose bene e abbiamo giocato bene ma dovevamo fare gol. La mia sensazione è che la partita in casa era stata più difficile di questa perché abbiamo vinto per due episodi, questa l'abbiamo dominata per larghi tratti ma ci è mancato quel salto di qualità che spesso le squadre piccole non hanno". 

Oggi sono mancati un po' i trequartisti più che la punta?

"Penso che Sanabria ha fatto una buona gara, se avesse fatto gol là sarebbe stata stupenda. Si è mosso e ci ha fatto giocare bene, anche Miranchuk ha fatto bene. Da Vlasic invece mi aspettavo di più. In alcune situazioni dove deve determinare stasera non ci è riuscito".

Sei più arrabbiato che soddisfatto?

"Dentro di me c'è la consapevolezza che a volte non riusciamo a vincere gare che giochiamo bene come a Salerno dove stra-domini con tante occasioni ma non vinci. Sei consapevole che ti manca qualcosa per vincere queste gare, non parlo solo di qualità delle mezzepunte, ma anche di esterni e centrocampisti".

Un commento su Gineitis?

"Si allena con noi da due o tre mesi e secondo me può diventare un buon giocatore. Stasera poteva fare meglio, non ha giocato male ma era ammonito e l'ho tolto. L'ho visto in amichevole e negli allenamenti, può fare meglio. Deve ancora crescere fisicamente, oggi è stato solido e va bene però ha grandi margini di miglioramento".

tutte le notizie di