- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MILAN, ITALY - AUGUST 26: Olivier Giroud of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 26, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il designatore Gianluca Rocchi ha commentato gli episodi incriminati dell'ultimo weekend di campionato, soffermandosi sulle decisioni di arbitri e Var. Tanti elementi al vaglio dell'ex arbitro, che si è soffermato a lungo sulla tanto chiacchierata sfida tra Juventus e Bologna, ma è intervenuto anche su un episodio di Milan-Torino.
L'episodio a cui si riferisce Rocchi avviene al 43', sul punteggio di 1-1, quando un cross dalla sinistra di Leao arriva in area granata. Buongiorno marca Giroud, che non intercetta il pallone ma si abbassa, il difensore granata segue il movimento e colpisce la sfera con la mano in modo fortuito. Per Mariani non è rigore, ma il Var lo richiama e dopo l'on-field-review il direttore cambia idea, concedendo il rigore. Un errore, come afferma nettamente Rocchi: "Non è rigore, perché è una dinamica di braccia congrue. L'errore qui nasce al Var perché l'arbitro non lo concede..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA