tor partite Napoli-Torino 1-1, l’analisi dei gol: prodezza di Insigne, ma serviva più attenzione

partite

Napoli-Torino 1-1, l’analisi dei gol: prodezza di Insigne, ma serviva più attenzione

Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 
Napoli-Torino 1-1, l’analisi dei gol: prodezza di Insigne, ma serviva più attenzione- immagine 5

Al 92' il Napoli pareggia. Insigne sulla trequarti non ha spazi per giocare in avanti e quindi si appoggia all'indietro su Fabian Ruiz (che non si vede nell'inquadratura, ma è dove c'è la stella).

Il centrocampista spagnolo gioca di prima per Zielinski che si trova sulla lunetta dell'area di rigore. Da notare, però, quello che succede attorno. Insigne è nella morsa di tre giocatori (Singo, Rincon e Meité).

Zielinski riceve e fa la sponda per Insigne, che dopo aver fatto il taglio in avanti non è stato seguito da nessuno. Un errore simile fu fatto nella partita contro la Sampdoria in occasione del gol di Candreva. C'è da capire chi debba seguire questi tagli e cioè se deve farlo Singo (che stava tenendo Mario Rui), Meité, che era uscito su Fabian, Rincon o Izzo, che appena Insigne riceve prova ad arrivare in tempo per arginarlo.

Tutto solo Insigne mette la palla sotto l'incrocio dei pali. Gran gol e grande azione del Napoli che fa tutto di prima, ma il Torino non ha reso difficile la vita alla squadra di Gattuso.