- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Giornata favorevole per la Polonia di Linetty, che questa sera affronterà Andorra in trasferta nella sfida valida per il nono turno del gruppo I di qualificazione mondiale per la zona Europa. Per gli uomini di Paulo Sousa una ghiotta occasione per blindare il secondo posto del girone, quello che consente l'accesso ai playoff continentali.
CLASSIFICA - La classifica del girone al momento vede l'Inghilterra al primo posto a quota 20 punti, che precede la Polonia a quota 17 e l'Albania a 15. Quarta l'Ungheria del ct ex Toro Marco Rossi a 11 punti, quinta Andorra con 8 e ultimo San Marino con 0. In contemporanea a Andorra-Polonia è in programma stasera Inghilterra-Albania: la giornata odierna ha tutti i presupposti per essere quella dei verdetti definitivi per questo girone.
LINETTY - Verso la titolarità Karol Linetty, che nel 3-5-2 di Paulo Sousa dovrebbe essere schierato in mediana al fianco di Moder ed al napoletano Zielinski. In questo inizio di stagione, al Torino Linetty ha mostrato grande voglia di fare e di lottare, ma anche tanti errori tecnici, giocando nella posizione di trequartista, mentre con la sua Nazionale ha sempre giocato nel suo ruolo originario di mezzala disputando ottime partite e trovando anche la rete. Con ogni probabilità la Polonia avrà in mano il pallino del gioco e Linetty quindi la responsabilità di gestire il pallone. Una partita interessante per il granata, che può anche sperare di andare a segno vista l'esigua qualità dell'avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA