prepartita

Nicola pre Salernitana-Torino: “Stimo molto Juric, è la gara più tosta”

Redazione Toro News

Uno dei limiti di questa squadra è la fase difensiva, lo dicono anche i dati e le statistiche... Come si fa a migliorare sotto questo punto di vista?

"I numeri sono numeri e non sono opinabili, ma dicono anche che attacchiamo di più e creiamo i presupposti per vincere le partite. Le gare non si vincono applicandosi in una sola fase, occorre equilibrio. Vogliamo produrre gioco, per farlo serve coraggio. Per esprimere la mia idea di gioco qualche rischio lo puoi correre, a volte paghiamo dazio troppo facilmente e abbiamo ottenuto meno rispetto alle prestazioni. Ora è assolutamente fondamentale avere sempre questo equilibrio: produrre tanto per concedere poco. Con la palla e senza palla devono essere chiari i movimenti da fare, stiamo lavorando su principi di gioco ben precisi e sono convinto che avremo un miglioramento definitivo pur tenendo conto che esistono gli avversari e che siamo in Serie A. Abbiamo incontrato squadre fortissime, eppure ho visto una Salernitana competitiva. La partita di domani arriva a proposito. Il Torino è squadra tostissima, dovremo farci trovare pronti"

Si può passare alla difesa a tre?

"Io non ho mai utilizzato lo stesso modo di stare in campo, credo ve ne siate accorti. Anche con la Juventus ho modificato qualcosa, la linea era a cinque. A me interessa essere aggressivo e produrre. Radovanovic può giocare in tutti i ruoli perché ha grande intelligenza tattica. Vi dico che saranno titolari anche Fazio, Gyomber, Ederson, Djuric e Bonazzoli"