gazzanet

Nicola pre Torino-Genoa: “Noi siamo cerchio, siamo tutti equidistanti dal centro”

Andrea Calderoni

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Per alzare ulteriormente il livello qualitativo del centrocampo, oltre a Mandragora, il Torino ha bisogno del miglior Baselli. Alla luce dei miglioramenti quanto manca per un suo utilizzo dal 1'?

"Il Torino ha bisogno di tutti. Baselli è pronto. Dal punto di vista dell'impiego abbiamo dimostrato che un giocatore che entra per tre partite consecutive dopo tanti mesi di stop è pronto. Un giocatore, però, deve poter determinare nel tempo che gli è concesso. Per me è indifferente che un calciatore parta dall'inizio o a match in corso, l'importante è che determini".

Quale aspetto della squadra, se emergesse domani contro il Genoa, la renderebbe particolarmente orgoglioso?

"Noi possiamo progredire in tutto. Abbiamo un elevato margine di crescita, ma dobbiamo esaurirlo quanto prima. La dedizione che stanno mettendo i ragazzi credo sia quella giusta per conseguire l'obiettivo quanto prima. Alla fine, chi fa questo lavoro sa che il cammino non è mai finito: raggiunto uno step si prova a raggiungerne un altro". 

Potresti esserti perso