CONTINUITA' - Nella stagione degli infortuni dei difensori, Nkoulou è mancato solamente con il Crotone. Per il resto che sia difesa a 4 o difesa a 3, al fianco di Lyanco, Moretti o Burdisso, l'ex Marsiglia è stato sempre fondamentale e soprattutto rassicurante. Sia la facilità con cui il Lione lo ha ceduto al club di Cairo che le poche presenze nella scorsa stagione, lasciavano qualche dubbio sul reale valore di un giocatore comunque di caratura internazionale. Fin dalla prima presenza il camerunese ha rassicurato tutti dimostrando di essere un giocatore da palcoscenici importantissimi, gli stessi su cui il Torino vuole tornare, un vero affare firmato Cairo e Petrachi.
toro
Nkoulou, il riscatto e un’altra prestazione monstre: deve essere il futuro del Toro

TURIN, ITALY - APRIL 08: Roberto Gagliardini of FC Internazionale (R) and Nicolas Alexis Julio N'Koulou N'Doubena of Torino FC compete for the ball during the serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on April 8, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

SICUREZZA - In un progetto ambizioso non può, quindi, mancare un giocatore del suo calibro. L'esperienza accumulata è evidente nella tranquillità e nel portamento che mantiene durante la partita. Personalità, interventi sempre precisi abbinati alla tecnica con cui riesce a far partire (e ripartire) l'azione lo rendono imprescindibile soprattutto in una difesa a tre in cui la prima impostazione è affidata ai centrali. Il Toro l'ha già riscattato in virtù delle presenze e ora vuole tenerlo in granata per blindare la difesa.
Silvio Luciani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
