gazzanet

Parma-Torino 3-2, Mazzarri: “Peccato buttare prestazioni così per queste ingenuità”

Marco De Rito

 PARMA, ITALY - SEPTEMBER 30: Walter Mazzarri head coach of Torino FC gestures during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on September 30, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"E' chiaro che si cala nel finale, l'anno scorso avevamo tre giocatori che stavano sempre bene. Quest'anno abbiamo rattoppato sempre in difesa ed è chiaro che si paga". 

Insiste il tecnico: "Abbiamo avuto una rincorsa continua con i difensori che non hanno mai fatto un mese d'allenamento continuo. Lyanco è stato infortunato, Djidji l'ho recuperato in extremis che eravamo in emergenza, Bonifazi è arrivato in ritardo. Nkoulou stava bene, ma poi si è allenato a parte per un mese e mezzo. Abbiamo avuto una serie di problematiche. Lo scorso anno avevamo tre centrali che stavano sempre bene... Non si può fare un gioco brillante se la difesa non ti viene dietro, si è fatto fatica da quel lato. Una squadra che aggredisce e vuole fare un calcio propositivo ne risente, si è fatto tanti errori anche per quel motivo. Sebbene poi delle leggerezze ci sono state".

Potresti esserti perso