Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor toro Popa dal Torino al Cluj, il saluto social di Paleari: “Divertiti e para tutto”

SOCIAL

Popa dal Torino al Cluj, il saluto social di Paleari: “Divertiti e para tutto”

Popa dal Torino al Cluj, il saluto social di Paleari: “Divertiti e para tutto” - immagine 1
Il portiere romeno classe 2000 torna in Transilvania dopo il prestito della scorsa stagione: l'ormai ex compagno gli dedica una storia Instagram
Matteo Curreri

Nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Mihai Popa dal Torino al Cluj. Per l’estremo difensore romeno, classe 2000, quello in Transilvania è un viaggio di ritorno, avendo già vissuto la scorsa stagione in prestito con 13 presenze e 5 clean sheet, per poi fare ritorno al Filadelfia nelle vesti di terzo portiere. La sua esperienza in granata si conclude senza alcuna presenza all’attivo. Arrivato nel 2023 dalla compagine romena dell’FC Voluntari, tra i vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina del Torino — Juric, Vanoli e Baroni — nessuno gli ha concesso minutaggio, se non in qualche amichevole estiva. Non ha avuto la stessa fortuna dell’ormai ex compagno che, da secondo portiere e con poca esperienza in Serie A, dopo aver trascorso gran parte della sua carriera nelle serie minori, si è ritagliato una chance importante in questa stagione. Si tratta chiaramente di Alberto Paleari, che da quasi tre mesi ha scalzato Franco Israel, giunto a Torino da successore di Vanja Milinkovic-Savic, indossando i guantoni da titolare.

È proprio il numero uno granata ad aver dedicato una storia Instagram al collega estremo difensore, che li vede ritratti in tre fotografie: dal riscaldamento allo Stadio Olimpico Grande Torino agli abiti in borghese. “Divertiti e para tutto! Ti voglio bene, sempre con te!” è il messaggio di Paleari, a cui è seguita la risposta del partente Popa: “Grazie mille! Un abbraccio grande”, a riprova di quanto anche chi non rientra nelle gerarchie degli allenatori abbia un ruolo comunque importante all’interno dello spogliatoio, creando legami che vanno anche al di fuori del terreno di gioco e che raccontano di una quotidianità.

Popa dal Torino al Cluj, il saluto social di Paleari: “Divertiti e para tutto”- immagine 2