toro

Roma-Torino 3-1, l’analisi dei gol: Bremer è poco reattivo

Roberto Ugliono

ROME, ITALY - DECEMBER 17: Jordan Veretout of Roma scores their sides second goal from the penalty spot during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Al 43' la Roma raddoppia. Il Torino prova a uscire palla a terra dal pressing dei giallorossi. Lukic appoggia per Vojvoda, che serve a Belotti una palla sporca: il passaggio rimbalza ed è tutt'altro che rasoterra, anzi arriva quasi a mezza altezza. Insomma una palla difficile da gestire in uscita e a maggior ragione complicata da giocare di prima.

Il Gallo, che potrebbe comunque addomesticare la palla, decide di giocare la palla di prima per velocizzare l'azione, ma sbaglia completamente il passaggio. La sfera viaggia tra Lyanco e Bremer (molto largo) e favorisce Dzeko, che si lancia da vero opportunista.

Bremer prova a recuperare sull'attaccante bosniaco.

Ma il brasiliano del Torino colpisce involontariamente Dzeko in area, per l'arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Veretout, che si conferma un tiratore infallibile, Milinkovic intuisce, ma non arriva sulla palla.

Potresti esserti perso