toro

Roma-Torino 3-1, l’analisi dei gol: Bremer è poco reattivo

Roberto Ugliono

 ROME, ITALY - DECEMBER 17: Henrikh Mkhitaryan of Roma celebrates with team mates after scoring their sides first goal during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il vantaggio della Roma nasce da un'azione prolungata. Veretout con grande libertà sulla trequarti può girare sulla sinistra dove c'è un isolato Spinazzola.

L'esterno della Roma punta Vojvoda e va al cross che viene liberato di testa da Bremer.

Sulla respinta si avventano Belotti e Mancini. A vincere il duello è il romanista, ma pare con un evidente fallo (sugli episodi della partita, maggiori approfondimenti nella moviola). Abisso fa continuare e Mancini calcia forte in porta.

Bravo Milinkovic a respingere, ma il problema è che la retroguardia del Torino (fatta eccezione per Lyanco) è salita in modo scomposto e ha lasciato liberi Dzeko, Mhkitaryan e Spinazzola. Altro errore è il ripiegamento fatto con poca reattività. Sulla respinta di Milinkovic il primo ad arrivare è proprio Spinazzola che va al cross con 3 giocatori della Roma liberi in area: Dzeko, Mhkitaryan e Pellegrini.

Il cross viene deviato da Lyanco, ma la palla arriva tra i piedi di Mhkitaryan lasciato libero da Bremer. Isolato, l'armeno controlla e calcia un siluro sul primo palo. Vantaggio Roma.

Potresti esserti perso