Tanti aspetti positivi nella vittoria di oggi? "Ho fatto i complimenti alla squadra, ma al di là del risultato, che è importante, la prestazione è stata buona sotto tutti i punti di vista. Nel primo tempo siamo stati aggressivi, abbiamo fatto il calcio che vogliamo andando a prendere l'avversario. Anche nella manovra abbiamo trovato delle giocate che proviamo. Diciamo che oggi è un mattoncino importante".
POSTPARTITA
Sassuolo-Torino 0-1, Baroni: “Complimenti a tutti. Concedo un Natale libero…”

Altro clean sheet, non da sottovalutare anche perchè nella scorsa aveva fatto bene Coco, oggi Maripan. Difensivamente che cosa è cambiato? Questa squadra ha avuto dei cali di attenzione, più in alcune partite e in alcuni minuti, come contro l'Atalanta. Una squadra che tendeva così ad uscire dalla prestazione. Abbiamo lavorato assieme. Avevo letto di un dato, ovvero che negli ultimi 33 anni del Torino solo due squadre avevano fatto sei clean sheet nelle prime quattordici giornate. Noi siamo una di quelle, vuol dire che quando la squadra è attaccata alla prestazione e alla gara senza cali di attenzione riesce a fare bene. Oggi però mi è piaciuta l'aggressività. Credo che il calcio sia questo, non puoi difendere basso e la densità non è difensiva, ma è l'aggressività. La squadra ha fatto bene e complimenti ai ragazzi".
L'impressione è che i margini di crescita siano ampi, soprattutto in attacco? "Sono d'accordo. Vlasic sta facendo bene, si è calato in questo ruolo e io sono contento. Presto arriveranno i gol delle punte, Duvan oggi ha pagato un po' di più perché era da tempo che aveva questa continuità. Adams ha fatto bene, anche Ngonge. Abbiamo Njie. Lavoreremo per loro"
Come passerete e passerà il Natale? "I ragazzi mi hanno strappato un giorno di permesso. Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
