Avete creato tanto, ma non siete riusciti a capitalizzare. La sconfitta forse è immeritata, cosa è mancato oggi? "Alle volte viene meglio, alle volte fa peggio. Io racconto di una partita dove siamo stati sotto al nostro livello nel primo tempo. Avremmo dovuto fare altre cose con ritmi diversi, nonostante non avessimo concesso grandi situazioni agli avversari. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, peccato perché a venticinque minuti abbiamo fatto un'ingenuità in area di rigore. Peccato, una partita equilibrata nella pochezza delle occasioni. Come dico spesso ai ragazzi, i dettagli possono cambiare l'andamento della gara".
POSTPARTITA
Sassuolo-Torino 0-1, Grosso: “Ecco come leggo questa sconfitta”

Si aspettava qualcosa in più da Volpato e Laurientè, nel senso di prendersi tecnicamente la squadra? "Se devo essere sincero, hanno fatto quello che potevano fare. Avremmo dovuto fare meglio nel portare dei palloni diversi, come sappiamo fare di solito. ovviamente per valorizzare le caratteristiche offensive devi essere bravo a preparare le azioni, così come per concedere meno agli avversari. Oggi sotto il punto della partecipazione avremmo dovuto fare meglio".
La media punti in casa si sta abbassando, le chiedo se c'è un tema di attenzione qui in casa, secondo lei? "No, noi stiamo giocando un campionato di Serie A da neopromossi, l'attenzione non è mancata e non mancherà nelle prossime gare. Quando le cose vanno bene diventi attento, quando non vanno bene sei disattento. Non è così, sono mancate altre cose, come mettere dentro alcune nostre qualità che di solito riusciamo fare. Nonostante tutto parliamo di una gara dove fino al 66' non ci sono stati grandi sussulti. Un episodio ha indirizzato per loro, che sono usciti contenti e noi con l'amarezza di cercare di lavorare sulle cose per migliorare in futuro".
Per Bologna recupererà qualcuno?"Non credo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
