- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 01: Mateo Retegui of Atalanta controls the ball whilst under pressure from Sebastian Walukiewicz of Torino during the Serie A match between Atalanta and Torino at Gewiss Stadium on February 01, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Domenica 21 settembre alle ore 15:00 il Torino ospiterà l'Atalanta allo Stadio Grande Torino per la quarta giornata di campionato. L'ultimo precedente disputato in casa contro la Dea strizza l'occhio ai granata.
L'ultimo incontro disputato al Grande Torino tra granata e Dea risale al 25 agosto 2024, ovvero la seconda giornata dello scorso campionato. In quell'occasione, i granata di Paolo Vanoli vinsero il match 2-1, con una grande prestazione. Dopo il vantaggio iniziale dell'Atalanta, grazie alla rete di Mateo Retegui, il Torino si è dimostrato pronto mettendo a segno prima la rete del pareggio: gol segnato dal sinistro di Ivan Ilic. Successivamente, ad inizio ripresa gol vittoria di Che Adams: partita che si è conclusa 2-1.
Lo storico dei precedenti giocati in terra piemontese tra queste due squadre sorride al Torino: i granata sono stati in grado di vincere ben 29 volte su un totale di 57 partite in Serie A, 18 i pareggi e 10 le sconfitte. L'ultimissima sfida tra granata e nerazzurri si è disputata in casa dell'Atalanta. Il match in quell'occasione è terminato con il risultato di 1-1. Ad essere andati a segno in quell'occasione furono prima Djimsiti e successivamente a fine primo tempo Maripan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA