- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
Adam Masina of Torino FC celebrating after scoring a goal during the Italian Serie A, football match between Torino FC and AC Monza on 24 November 2024 at Stadio Olimpico ''Grande Torino, Italy, Photo Nderim Kaceli
Terminano gli impegni con le rispettive nazionali per Adam Masina e Saul Coco: i due calciatori africani del Torino non hanno riposato nemmeno un minuto nel corso di questi impegni internazionali. Entrambi sono infatti ormai diventati dei punti di riferimento delle loro squadre e il timore per l'allenatore granata Marco Baroni è che le scelte ne reparto difensivo a gennaio si riducano notevolmente visto che sia il Marocco di Masina che la Guinea Equatoriale di Coco giocheranno in quel mese la Coppa d'Africa e i due difensori del Toro hanno buone chance di essere nella lista convocati. Al momento i loro impegno nel continente africano sono però terminati e sono entrambi pronti a fare ritorno al Filadelfia per iniziare la preparazione con mister Baroni dei prossimi impegni tra Serie A e Coppa Italia.
La nazionale equato-guineana, dopo la sconfitta all’ultimo secondo contro la Tunisia, chiude gli impegni di settembre al quarto posto della classifica del Girone H a 10 punti. La selezione di cui Saul Coco è uno dei leader ha infatti ottenuto in quattro giorni una vittoria (3-2 contro Sao Tome e Principe) e una sconfitta (0-1 contro la Tunisia). Il numero 23 granata, reduce da un inizio di stagione un po’ complicato in Serie A e non aiutato dalle costanti voci di mercato che lo vedevano lontano da Torino, è partito titolare in entrambi i match della sua nazionale.
Pausa nazionali piuttosto importante per il Marocco che, dopo la schiacciante vittoria contro il Niger per 5-0, è diventata la prima nazionale africana a qualificarsi al prossimo campionato del mondo, chiudendo al primo posto del Gruppo E a 21 punti. Si conclude con un due vittorie la pausa nazionali del Marocco: 180' minuti per Adam Masina che, reduce dalla prima partita da titolare contro il Niger dopo otto mesi (dall’amichevole contro il Benin a marzo), è partito dal 1’ minuto anche questo pomeriggio nella sfida contro la nazionale zambiana, terminata sul punteggio di 2-0 in favore della nazionale marocchina grazie alle reti di El-Nesyri e Igamane. Il difensore del Toro anche con la sua nazionale è stato schierato nel ruolo di difensore centrale - nonostante per diversi anni abbia perlopiù giocato da terzino sinistro - e questo può essergli quindi stato utile per non perdere il ritmo gara anche in vista delle prossime sfide in granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA