LE VOCI

Torino-Cagliari 1-2, Mazzarri: “Lasciai a 27 punti, si è visto chi aveva ragione”

Redazione Toro News

Il Cagliari nel 2022 sarebbe secondo, come ha costruito questa tendenza?

"Andiamo per gradi. I ragazzi sono un gruppo straordinario, sono una squadra vera che lotta e corre e ascoltano anche l'allenatore. Si gioca anche un bel calcio, ho visto tante partite e contro il Torino non è mai facile giocare nemmeno per squadre più blasonate. L'occasione di Joao Pedro era importante, oggi ha fatto bene anche Milinkovic anche se sento tante polemiche. I ragazzi sono forti, in gamba, lottano e mi stanno seguendo e fanno il calcio che piace a me. Abbiamo fatto gli acquisti giusti e stanno esordendo tanti giovani che forse potevano esordire prima. Forse il mio errore è stato non fare ste scelte anche quando c'erano i senatori e siamo stati per molto in emergenza. Abbiamo buttato al vento il girone d'andata ma i ragazzi ci stanno ripagando con queste prestazioni, ci mancano diversi punti".

Dove può arrivare questa squadra?

"I ragazzi stanno giocando bene. Se avete visto la partita precedente col Napoli, abbiamo creato tante occasioni, più di oggi. Questa squadra gioca a calcio, pressa, a partire dagli attaccanti. Siamo una squadra con la S maiuscola ma dobbiamo continuare così fino alla fine perché abbiamo buttato un girone di andata e anche le altre concorrenti corrono. Ora pensare alla Lazio, anche se i ragazzi domani meritano un giorno di riposo".

Le parate di Cragno sono state straordinarie.

"Si ma non solo, anche Milinkovic. Goldaniga da tre metri ha tirato e bisogna elogiare tutti perché se no sembra che sia stato un'assedio. A me garba dire che il Cagliari è venuto qua ha creato occasioni e poteva andare anche sul 2-0. Abbiamo sofferto solo sui piazzati dove il Torino è bravo a mettere ste palle alte e il Gallo è un fenomeno dentro l'area. Noi abbiamo sofferto solo sui piazzati e il gol è stato regalato".

tutte le notizie di