- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MONZA, ITALY - FEBRUARY 4: Guillermo Maripan of Torino FC reacts during the Coppa Italia match between FC Internazionale v Torino FC - Coppa Italia at U-Power Stadium on February 4, 2026 in Monza, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
I quarti di Coppa Italia sono alle spalle. Al Torino non riesce l'impresa a Monza e cade per 2-1 sotto i colpi dell'Inter. Una sconfitta che però non deve assolutamente lasciare strascichi. Sabato sera infatti i granata affronteranno una Fiorentina che corre sul filo della disperazione, terzultima con 17 punti e a solo un punto di distanza dal Lecce. Per la Viola dunque è una gara da dentro o fuori praticamente, mentre per il Torino è un'occasione per allontanare ulteriormente la distanza dalla zona rossa della graduatoria e magari riavvicinarsi ad una lontana zona europea.
Baroni non rinuncerà tanto facilmente a Paleari, che sarà ancora confermato tra i pali per la gara contro la Fiorentina. Una novità però potrebbe verificarsi in difesa. Coco e Marianucci, quest'ultimo reduce da ottime prime uscite con la maglia dei granata, sono sicuri della propria titolarità. Chi potrebbe rientrare prepotentemente dal primo minuto di gioco è Maripan. Il cileno era rimasto in panchina contro l'Inter, per poi subentrare a gara in corso proprio per il difensore italiano.
In casa Toro, i dubbi sugli esterni riguardano il ballottaggio tra tre giocatori per due maglie: Pedersen a destra, con Lazaro e Obrador a contendersi il lato sinistro. Il centrocampo è invece obbligato, con il terzetto composto da Casadei, Ilkhan e Anjorin. Contro la Fiorentina peserà l'assenza dello squalificato Vlasic, un forfait che riduce le opzioni sulla trequarti. Non solo il croato: anche il nuovo acquisto Prati non sarà della partita causa squalifica.
In vista del prossimo impegno, il reparto offensivo presenta diversi dubbi con quattro giocatori in lizza per due maglie. Le condizioni di Njie restano da valutare dopo l'uscita anticipata per crampi nella sfida di Coppa Italia contro l'Inter. La notizia principale riguarda Zapata, che potrebbe tornare titolare. Accanto a lui, è aperto il ballottaggio tra Adams e Kulenovic, con quest'ultimo galvanizzato dalla rete siglata proprio contro i nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA