postpartita

Torino-Cremonese 2-2, l’analisi dei gol: bravo Rodriguez, Miranchuk fa e disfa

Federico De Milano

La Cremonese inizia subito molto forte nella ripresa con ritmi di gioco e di pressing molto più alti del primo tempo. La rete del pari non tarda infatti ad arrivare, al 53' da una situazione di rimessa laterale i grigiorossi tornano in partita.

Sullo spiovente messo in mezzo dalla rimessa laterale Tsadjout sfiora la palla di testa, Rodriguez e Afena-Gyan vanno a contrasto e danno il via ad una serie di rimpalli.

Nella confusione arriva anche Djidji che impedisce allo stesso Afena-Gyan di entrare in possesso della sfera che scappa via dalla disponibilità di entrambi. La sfortuna per il Toro è che questa si avvicina ai piedi di Tsadjout.

L'attaccante numero 74 della Cremonese, come si nota nell'immagine 4, fa partire di prima intenzione una conclusione da posizione non semplice. Il tiro dell'attaccante classe 1999 è perfetto e colpisce il secondo palo (quello alla sinistra di Vanja) entrando poi in rete. Un gol davvero difficile da realizzare e molto bello da vedere che consente alla Cremonese di capitalizzare subito una delle prime occasioni avute, una cosa che al Toro non è riuscita nel primo tempo. Come si vede in questa immagine Tsadjout è stato bravo a tirare di prima evitando l'arrivo dei difensori granata, i quali hanno l'unica colpa di non essere intervenuti con più decisione in precedenza, ripulendo l'area di rigore.

tutte le notizie di