postpartita

Torino-Cremonese 2-2, l’analisi dei gol: bravo Rodriguez, Miranchuk fa e disfa

Federico De Milano

Anche in occasione del secondo gol degli ospiti i giocatori del Toro assistono ad una conclusione davvero perfetta che non si vede tutti i giorni. A dare il via all'azione è Benassi che con un bel filtrante pesca in velocità il numero 20, Afena-Gyan.

Rodriguez fa buona guardia e chiude tutti gli spazi all'attaccante di proprietà della Roma che si gira e serve all'indietro l'accorrente Sernicola.

L'esterno destro grigiorosso ha invece lo spazio per tentare un traversone ma come si nota nell'immagine 3 l'area granata è ben coperta.

Buongiorno, che come affermato da Juric nel postpartita ha vinto tutti i duelli aerei, allontana di testa la palla dall'area. Il 4 granata è stato bravo e si è posizionato molto bene anticipando gli avversari.

La palla a questo punto arriva a Miranchuk che prova un controllo aereo ma non è efficace e finisce col perderne il controllo. Troppo molle in questa circostanza il trequartista russo.

Nell'immagine 6 si vede che Okereke entra in possesso della sfera e subito Djidji e Buongiorno corrono verso di lui evitando che possa calciare in porta con libertà.

Ed è proprio di nuovo lo stesso Buongiorno che mura la conclusione dell'attaccante grigiorosso. Il difensore granata salva così la porta di Vanja per la seconda volta in pochi secondi.

La sfortuna del Toro è però che la palla dopo il muro di Buongiorno arriva tra i piedi di Valeri. Nell'immagine 8 si nota che la difesa granata è anche ben posizionata e non ha concesso all'esterno della Cremonese dello spazio per poter giocare semplicemente. Il numero 3 degli ospiti, arrivando però in corsa, ha molta velocità nelle gambe e quel pallone lasciato lì tutto solo diventa un'opportunità d'oro per calciare. La sua conclusione poi è fortissima, un sinistro alla Roberto Carlos, e si insacca esattamente sotto la traversa con una potenza che la rende imparabile per Milinkovic-Savic, incolpevole anche in questa circostanza.

tutte le notizie di