toro

Torino-Fiorentina 1-1, Nicola: “Ho visto cose buone. Servono rinforzi giusti”

Le parole / L'allenatore granata è intervenuto così in seguito al pareggio per 1-1 contro i viola di Prandelli

Redazione Toro News

TURIN, ITALY - JANUARY 29: Head Coach of Torino Davide
Nicola looks on prior to the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Franck Ribery of Fiorentina celebrates with team mates after scoring the first goal during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il tecnico del Torino, Davide Nicola, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post partita: “A un certo punto non si è più giocato e non abbiamo potuto tenere il ritmo. Vogliamo sempre vincere ma in questa fase bisogna essere lucidi per fare una analisi: siamo una squadra che sta cercando di costruire una nuova identità, dobbiamo avere la consapevolezza di fare un certo tipo di partita e io in questo senso nei ragazzi l’ho visto. Chiaro che non possiamo essere soddisfatti perché ci sono ancora tante cose da migliorare ma lo sappiamo benissimo. Quando si lotta per la salvezza ci sono tante componenti, ma a me quel che interessa è la reazione e le 7 occasioni da gol create contro le 3 della Fiorentina

Poi Nicola continua spiegando che la Fiorentina non ha messo in difficoltà la sua squadra: "Non molto e parliamo di una squadra che ha iniziato il suo percorso prima di noi. Sappiamo che dobbiamo migliorare nei tempi e nelle emozioni, con la consapevolezza che per le nostre potenzialità potremmo fare molto di più. Non si possono fare i miracoli ma io ho visto una squadra che sta cercando di applicare questo atteggiamento"

Potresti esserti perso