Sta infine arrivando il giorno tanto atteso, il match che ha dilatato all'inverosimile tutta la settimana dopo la sconfitta contro la Sampdoria: il derby è alle porte, e Mihajlovic dovrà portare i propri nodi al pettine, dopo una giornata in un certo senso storica () ma che avrà il proprio compimento soltanto al termine del match di domani.
partite
Torino-Juventus, le probabili formazioni: granata verso l’undici tipo
Le scelte del serbo andranno dunque ponderate al meglio, e per questo gli esperimenti contro la Juve saranno ridotti al minimo, se non nulli: contro la Juve, dunque, si va verso una conferma in blocco dell'undici tipo che si è ormai cristallizzato all'interno della rosa granata. In porta, padrone incontrastato in campionato è Joe Hart, uno che di derby ne ha visti e giocati tanti (). A sua protezione, la linea difensiva dovrebbe comprendere Zappacosta a destra e Barreca a sinistra, mentre la coppia centrale con ogni probabilità sarà composta da Rossettini e Castan.

A centrocampo i maggiori dubbi di Mihajlovic: Benassi è stato recuperato nonostante l'attacco febbrile di ieri e scenderà in campo, così come Valdifiori in cabina di regia. A sinistra Baselli è in vantaggio su Acquah, ma la concorrenza del ghanese non è ancora sconfitta, e nel caso si scegliesse di lottare con la robusta mediana bianconera i muscoli dell'ex Parma potrebbero fare comodo. Nel caso, Benassi sarebbe portato a sinistra. Davanti, il tridente è quello intoccabile da 22 gol in tre: Ljajic a sinistra e Iago Falque a destra saranno gli alfieri d'eccezione della torre Belotti, che proverà a sorprendere la rimaneggiata difesa bianconera. Mihajlovic è pronto a scatenare il proprio tridente, con la speranza di sorpendendere la Juve e fare impazzire di gioia il Grande Torino.
DERBY, LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORO
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore: Mihajlovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

