postpartita

Torino-Napoli 0-1, Juric: “Decide il presidente se si vuole alzare l’asticella”

Redazione Toro News

Così il tecnico in conferenza stampa:

Risultato a parte, che cosa non le è piaciuto?

“Secondo me è stata una partita media; non negativa, ma nemmeno troppo positiva. La squadra ha giocato una partita giusta. Ma mi ha deluso il fatto che ho scelto giocatori tecnici ma a livello di gioco abbiamo sbagliato tante situazioni che avevamo preparate. Quando siamo riusciti a crearle, ci siamo resi pericolosi. Contavo sul fatto che lo facessimo con più continuità invece abbiamo fatto qualche errore di troppo". 

Si riferisce al duo di centrocampo quando parla di giocatori che hanno deluso?

“Sì, ho fatto scelte di questo tipo a centrocampo, ho messo giocatori di palleggio, come anche Izzo in difesa. Sapevo che avremo perso qualcosa a livello di recupero palla ma mi aspettavo qualcosa di più a livello di gioco. Perché quando facciamo le cose giuste creiamo palle gol anche contro il Napoli. Se è mancato Lukic? In questo momento lui è un giocatore determinante, di livello pazzesco, è completo, sa fare tutto, dal rubare palla all'inserimento".

Izzo può essere una risorsa anche per il futuro?

“Ha fatto belle partite, so le sue caratteristiche, ha punti deboli e punti forti. Bisogna valutare anche che tipo di calcio si vuole fare”.

tutte le notizie di