Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor partite Torino-Napoli 1-0: Sanabria-gol, granata meritatamente avanti al 45′

Al 45'

Torino-Napoli 1-0: Sanabria-gol, granata meritatamente avanti al 45′

Torino-Napoli 1-0: Sanabria-gol, granata meritatamente avanti al 45′ - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti: il paraguaiano porta avanti i granata
Alberto Giulini Vicedirettore 

Ci pensa un gol di Sanabria a sbloccare Torino-Napoli. Granata in vantaggio al termine di un primo tempo molto tattico, contro una squadra molto attenta a non concedere spazi in difesa. Meglio il Toro quanto a occasioni da gol, ma anche i partenopei hanno avuto un'occasione nitidissima ed è stato provvidenziale Milinkovic-Savic su Raspadori.

Le scelte: riecco Djidji, Ricci titolare

—  

Juric decide di cambiare qualcosa rispetto alla trasferta di Firenze, pur senza stravolgere la squadra. Nel terzetto difensivo la novità è Djidji, al rientro dal primo minuto insieme agli intoccabili Buongiorno e Rodriguez. In mezzo al campo spicca la presenza di Ricci anziché Linetty in cabina di regia, ai suoi fianchi Vlasic e Ilic; a destra confermatissimo Bellanova, sul versante opposto c'è ancora Lazaro e non Vojvoda. In attacco, al fianco di Zapata, si rivede Sanabria dopo la panchina iniziale di Firenze. Mazzarri (squalificato e sostituito in panchina da Frustalupi) deve invece fare i conti con diverse assenze tra cui Osimhen partito per la Coppa d'Africa con Anguissa: a guidare l'attacco c'è Raspadori.

Il primo tempo: Vanja salva, la sblocca Sanabria

—  

In un primo tempo molto tattico è il Toro a rendersi più pericoloso contro un Napoli molto attento a non concedere spazi. La prima conclusione è di Zapata, che vince un contrasto e lascia partire un destro potente ma centrale da fuori respinto da Gollini. I granata sono ancora pericolosi al 20', quando Bellanova scappa a destra e mette a rimorchio per Vlasic, che da ottima posizione manda alto, era una ghiotta occasione. Cinque minuti più tardi, al primo vero affondo del Napoli, è invece provvidenziale un intervento di Milinkovic-Savic sul destro da due passi di Raspadori. Il centravanti azzurro è quindi graziato quando si tuffa simulando un contatto con il portiere granata: per Mariani non c'è nulla, nemmeno ammonizione per l'attaccante. I granata tornano a farsi vedere al 33': grande imbucata di Ricci per Sanabria, salva tutto Lobotka. Un minuto più tardi ancora Toro: cross di Zapata, Bellanova manca di un soffio a un metro dalla linea di porta grazie anche al disturbo di Mario Rui. È il preludio al vantaggio granata che arriva al 43' sugli sviluppi di calcio piazzato. Ilic calcia dalla trequarti e - dopo un tocco di Zapata - il pallone arriva a Sanabria che a tu per tu con Gollini non sbaglia. Il paraguaiano segna il terzo gol stagionale, il modo migliore per festeggiare il rinnovo di contratto di pochi giorni fa. È anche l'ultima occasione del primo tempo: si va all'intervallo con il Toro avanti di un gol.