Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor toro Torino-Napoli, sfida ad alta tensione: granata in disperata caccia di punti

il tema

Torino-Napoli, sfida ad alta tensione: granata in disperata caccia di punti

Torino-Napoli, sfida ad alta tensione: granata in disperata caccia di punti - immagine 1
Il Torino affronterà la capolista con l’urgenza di dare una svolta al proprio cammino
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Sabato 18 ottobre alle ore 18:00, allo stadio Olimpico Grande Torino, andrà in scena Torino-Napoli, sfida valida per la settima giornata di Serie A. Gli azzurri arrivano al match da primi in classifica con 15 punti, frutto di cinque vittorie e una sola sconfitta, e puntano a consolidare il primato con un’altra prova di forza. Dall’altra parte, il Torino di Baroni si trova in una situazione ben diversa: sedicesimo a quota 5 punti, con l’urgenza di dare una svolta al proprio cammino per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

Come arriva il Torino

—  

Il Toro arriva alla sfida dopo l’incredibile pareggio per 3-3 contro la Lazio, una partita in cui è successo di tutto: vantaggi, rimonte e occasioni, assieme all'amaro pareggio agguantato dai biancocelesti all'ultimo istante. La squadra granata ha sicuramente mostrato maggior carattere e capacità di reagire, ma anche limiti difensivi non da poco. Baroni dovrà fare i conti con qualche assenza: Ismajli ha nel mirino la convocazione e resta da valutare. Anche le condizioni di Anjorin saranno da analizzare con attenzione, con maggior possibilità che quest'ultimo dia forfait. L’obiettivo è chiaro: servono punti nell'immediato e contro una capolista in piena fiducia come il Napoli di certo non sarà semplice.

Come arriva il Napoli

—  

Sul fronte Napoli, le buone notizie arrivano da Politano, che sembra aver smaltito la lesione al gluteo rimediata contro il Genoa e potrebbe addirittura partire titolare nella trasferta di Torino. Recupera anche Buongiorno, che però resta sotto osservazione e verrà valutato fino all’ultimo. Gli uomini di Conte cercheranno di imporre il proprio gioco contro un Torino che presenta non poche difficoltà.